Burro di arachidi home made

Con questo post voglio inaugurare una nuova sezione sul fitness e il benessere.
Debbo dire che sono alle prime armi e uso il blog proprio per tenere traccia di tutto quello che faccio in modo da ritrovarlo nel futuro.
Spero possa essere d'aiuto anche a chi, già da tempo, fa fitness ed è abituato a particolari regimi alimentari, magari per prendere dei nuovi spunti...
Ci tengo a precisare che almeno all'inizio, per imparare, mi avvalgo delle indicazioni tratte dal sito Core Fx Fitness. Nel blog di Ross potete trovare tanti consigli utili per restare in forma.
In particolare questa ricetta la trovate al seguete link.

Il burro di arachidi lo potete utilizzare sia negli spuntini pre-workout (prima dell'allenamento) spalmato su degli spicchi di mela, sia sugli spuntini post-workout spalmato su una bella fetta di pane integrale home made.

Ingredienti:

250 g noccioline tostate;
sale.

Vi consiglio di comprare le noccioline con il guscio, tostarle e poi aggiungere il sale dopo qualche minuto di mixer.
Come prima volta ho comprato un pacco di arachidi già tostate e salate ma giunta a casa mi sono accorta che tra gli ingredienti c'era aggiunto alle arachidi e al sale anche l'olio di semi di girasole e olio di palma frazionato.
Se lo prepariamo in casa sicuramente è perché vogliamo un prodotto il più naturale possibile... ecco la mia scelta non è stata un successo. La prossima volta partirò con anticipo, comprerò le mie arachidi con guscio, le pulirò, le tosterò in forno e successivamente procederò con la preparazione.

Bene, mettete le vostre arachidi tostate nel mixer e andate alla massima potenza.
Dopo un paio di minuti aggiungete un pizzico di sale e continuate a macinare fino a quando inizierà a fuoriuscire l'olio dalle arachidi e il composto diventerà cremoso.


Si conserva in frigo, in un barattolo di vetro chiuso,  per sei mesi.

Commenti

Post più popolari